skip to Main Content
Verifica copertura servizi Internet WIBER

Verifica copertura e tipologia connessione

Wiber offre servizi Internet in modalità WiFi e fibra ottica ad altissima velocità in tutta Italia. 
Le nostre offerte includono piani in abbonamento con velocità fino a 1000 Mega. Wiber è attualmente presente in tutta Italia, con un’infrastruttura di rete molto avanzata che copre il territorio. La nostra Azienda è in continua espansione e le zone di copertura dei nostri servizi sono in continuo aumento.

Connect Different

Wiber ha scelto di essere trasparente sulle tariffe e sulla velocità.

  • Prima di abbonarti compila il form per controllare  la velocità della linea Internet della tua abitazione o azienda, senza promesse di velocità irraggiungibili.
  • Un nostro operatore ti contatterà per verificare che la velocità della linea Internet a casa risulti effettivamente quella indicata sul tuo contratto.
  • E se non sarai soddisfatto sarai libero di non aderire senza alcun costo!
Per una verifica accurata ti preghiamo di compilare il form sottostante.

Guida alle connessioni

ADSL

Asymmetric Digital Subscriber Line ossia un collegamento su doppino in rame di tipo asimmetrico, per cui la velocità (“banda passante”) è molto maggiore in download rispetto all’upload. Il segnale per i dati utilizza una frequenza diversa rispetto a quella della voce (fonia), per questo è possibile sullo stesso doppino sia navigare in internet che telefonare (ADSL su linea RTG).

ADSL2

Evoluzione della ADSL, disponibile su ormai molte centrali telefoniche, permette una velocità in download maggiore di 8 Mbps ed in upload fino a 1 Mbps (leggermente oltre in alcuni casi).

FTTC

Fiber-To-The-Cabinet ossia una fibra ottica (di solito da 1 Gbps) collega la centrale telefonica di zona all’armadio stradale Telecom Italia più vicino a voi; il collegamento tra questo armadio e la vostra sede avviene sul normale doppino in rame, per un tratto breve inferiore ai 250/300 metri. La velocità quindi della linea internet è molto superiore a quella delle ADSL tradizionali, specie in upload, a partire da 30/3 Mbps.

FTTH

Fiber-To-The-Home ossia una fibra ottica collega la centrale telefonica di zona con l’apparato installato presso la vostra sede. Questo garantisce un’elevatissima velocità download/upload fino a 1000/1000 Mbps! È al momento una soluzione disponibile solamente in poche zone.

  • Informazioni di contatto

  • Indirizzo Abitazione / Azienda

  • Desideriamo farti conoscere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. PRIVACY POLICY